Bimbi vegani contro bimbi ‘carnivori’. Anzi, mamme vegane contro mamme ‘carnivore’. E se i piccoli si limitano alle parole, i grandi passano alle vie di fatto. Succede in provincia di Grosseto dove, come riportano i media locali, una donna ha denunciato l’aggressione da parte dei genitori dei compagni di classe della figlia. L’hanno bloccata, offesa e spintonata all’uscita dall’istituto. Il motivo? “Io sono vegana e mia figlia è vegetariana e per questo non siamo mai state accettate dal resto della classe”, ha spiegato la signora.
In particolare la piccola, secondo la madre, apostroferebbe gli amichetti con frasi del tipo: “Ma lo sai che quel che stai mangiando prima era un maialino e ora e morto? Lo sai che quello era un pesciolino che prima nuotava nel mare?”. Un po’ più colorita la versione fornita dagli altri genitori: “La bambina dice che i nostri figli mangiano cadaveri“, raccontano. Ma ad infastidirli è l’atteggiamento della madre sui social media: la donna scrive che “i nostri figli in classe hanno catturato una coccinella e le hanno strappato le ali, quindi la sua conclusione è che a 7 anni i nostri bambini sono già improntati alla violenza”.
Sarà per questo che la scorsa settimana a qualcuno è saltata la mosca al naso e c’è stata l’aggressione con tanto di graffio all’auto della mamma vegana. La quale ha ben presenti le colpevoli: “Sono state quattro o cinque mamme”. Le stesse che, probabilmente, all’ultima festa di fine anno sono state fra le prime a declinare l’invito alla cena a base di burger vegani. Anche se, fanno sapere le ‘carnivore’, un accomodamento si può sempre trovare: “Siamo disposte a invitarla a un barbecue con una griglia pulita solo per il suo cibo vegano se vuole, ma ci vuole rispetto per le scelte alimentari di tutti“.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta