Molestò ragazza e non risarcì la famiglia: condannato

tribunale sentenza giustiziaNuovo capitolo nell’agghiacciante vicenda della studentessa faentina molestata tra il 2006 e il 2007 da un suo professore, Ezio Foschini dell’istituto d’arte. La studentessa all’epoca dei fatti aveva 15 anni: tre anni fa è morta suicida.

Il docente è stato condannato a un anno e sei mesi per essersi disfatto del proprio patrimonio pur di non pagare la provvisionale. La Corte di Cassazione ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso di Ezio Foschini.

L’uomo, dopo la condanna definitiva per violenza sessuale a tre anni, è tornato in libertà. Dop il processo per molestie, non pagò i 66mila euro di provvisionale. Per di più, all’inizio del 2014 la sezione civile del tribunale di Ravenna aveva condannato i genitori della ragazza abusata a pagare circa 30mila di spese: secondo la consulenza tecnica, infatti, Foschini non si era liberato del proprio patrimonio, visto che i suoi conti contenevano soldi del padre.

Il professore ha tempo un mese per ricorrere al tribunale di Sorveglianza, chiedendo un’alternativa al carcere.

Davide Zaccarelli, padre della ragazza, ha scritto su Facebook: “Questo anno e mezzo lo farà in carcere o ai servizi sociali?”.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g