Ecco la app per sapere cosa mangiano i bimbi a scuola

bambini verdure mensaCosa ha mangiato il bimbo questa mattina all’asilo? Un interrogativo che si pongono non pochi genitori e che adesso può essere soddisfatto grazie a ScuolaMenù, una app (disponibile per Android e Ios) gratuita e personalizzabile inventata da Romina Putti, una mamma di Perugia.

“Quando i miei figli andavano alla materna non ero l’unica a sentire l’esigenza di sapere cosa avessero mangiato a pranzo, in modo da organizzarmi”, racconta la donna all’Adnkronos. Grazie alla collaborazione con la Micra Software & Services, azienda che realizza software su misura, la madre umbra è riuscita a sviluppare il suo progetto. La cui forza, assicura Romina, è la sua semplicità: basta infatti scegliere la città e la scuola che frequentano i bambini.

E’ semplice, poi, inserire una scuola nella app: sul sito scuolamenu.it c’è una mail a cui chiunque può inviare il link istituzionale della refezione scolastica del comune di riferimento  che verrà aggiunto agli altri. Come chiarisce il sito, “con ScuolaMenù riceverai ogni giorno la notifica col pasto in programma nella scuola di tuo figlio. Basta calcoli di rotazioni di settimane o inseguire il menù cartaceo”. Insomma, niente più crocchette di pollo o polpettone due volte al giorno!

Per maggiori informazioni cliccare qui.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g