Bassa Romagna, nidi e materne aperti per Pasqua

Continua l’impegno dell’Unione della Bassa Romagna per sostenere le famiglie nella cura dei figli piccoli attraverso l’offerta di servizi flessibili e differenziati. Per l’anno educativo 2016/17 sono previste aperture straordinarie dei nidi d’infanzia e delle scuole dell’infanzia anche durante le vacanze di Pasqua.

In occasione delle festività pasquali sono previste aperture straordinarie negli asili nido gestiti dalle cooperative Zerocento e il Cerchio: il nido “Tartaruga” di Bagnacavallo, il nido “Corelli” di Lugo, il nido “Girasole” di Sant’Agata sul Santerno, il nido “Landi” di Lavezzola, il nido Mazzanti di Conselice, il nido “Quadri” di Massa Lombarda e il nido “Pappappero” di Alfonsine. I nidi indicati potranno accogliere, in forma aggregata, i bambini frequentanti i servizi educativi dei diversi territori dell’Unione: viene così data la possibilità a tutte le famiglie di bambini frequentanti i nidi dell’Unione che ne abbiano esigenza di poter iscrivere i propri bimbi al nido durante il periodo pasquale. È prevista inoltre la possibilità di accogliere presso queste strutture anche i fratelli un po’ più grandi già frequentanti la scuola dell’infanzia.
È inoltre prevista, per i bimbi che già le frequentano, l’apertura delle scuole dell’infanzia “Capucci” di Lugo, “Pueris Sacrum” di Massa Lombarda e “Le Capanne” di Villanova di Bagnacavallo.

Le aperture sono in programma dal 13 al 18 aprile. È possibile iscriversi, entro il 23 marzo, con frequenza a tempo pieno o parziale. Il costo della frequenza a tempo pieno è di 78 euro Iva compresa per l’intero periodo; il costo della frequenza a tempo parziale (pasto compreso) è di 39 euro Iva compresa per l’intero periodo. Le cooperative propongono aperture straordinarie garantendo la continuità e la professionalità del personale attraverso attività e modalità di accoglienza specifiche a seconda del gruppo dei bambini.

bambina, asilo, nido, giocare“I servizi aggiuntivi e diversificati costituiscono una importante opportunità per le famiglie con bimbi piccoli – ha commentato il Sindaco referente per le Politiche educative dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Enea Emiliani -. Si tratta di una tipologia di servizi fortemente voluta dall’Unione che va ad ampliare e rendere ulteriormente flessibile l’offerta dei servizi educativi per l’infanzia, così da rispondere in maniera sempre più puntuale ed efficace alle esigenze dei diversi nuclei familiari. Il nostro obiettivo, partendo dall’attenzione alle trasformazioni sociali e culturali, è l’apertura ai nuovi bisogni delle famiglie senza rinunciare al connotato di servizi educativi per l’infanzia proprio di questa tipologia di servizi”.

Per ogni dettagliata informazione o per prenotazioni è possibile rivolgersi alla cooperativa “Zerocento” per i servizi di Lugo, Conselice, Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda, Bagnacavallo Cotignola (telefono 0546 600112, email zerocento@zerocento.coop) o alla cooperativa “Il Cerchio” per i servizi di Fusignano e Alfonsine (telefono 0544 408426, email ilcerchio@ilcerchio.ra.it).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g