Sant’Orsola, rivoluzione al polo materno-infantile

sala operatoria corsia ospedaleOstetricia e ginecologia, al Sant’Orsola di Bologna, si rifanno il look. Sarà un intervento da quasi 42 milioni di euro quello che riguarderà il polo materno-infantile, oggetto di una gara che prende via in questi giorni. I lavori inizieranno nel 2019.

Come scrive La Repubblica, tra le principali novità c’è l’ampliamento del padiglione 4, dove troveranno spazio il nuovo pronto soccorso ostetrico e ginecologico, l’area delle degenze di osservazione breve, l’area travaglio e parto e le sale operatorie.

Nella parte delle degenze ogni stanza avrà meno letti e sarà dotata di bagno. Una zona specifica sarà invece dedicata alla procreazione medicalmente assistita.

Nel padiglione 4 verranno anche trasferiti, vicino alla terapia intensiva neonatale, sia la degenza ordinaria sia il day hospital di neonatologia, insieme all’alloggio per le mamme.

Il progetto è finanziato con circa 18 milioni dalla Regione e altrettanti dal Ministero, a cui si aggiungono 5,7 milioni stanziati dal policlinico.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g