Sant’Orsola, musicista regala monetine per comprare giocattoli

sala operatoria corsia ospedale“Comprate giocattoli per la sala d’attesa. Ho raccolto le monete durante i miei concerti grazie alle donazioni degli spettatori”. Aveva detto così, qualche tempo fa ai medici e infemieri del pronto soccorso pediatrico del Sant’Orsola, il musicista Enrico Baglio, frontman della band Erro’s presentandosi con la figlia e una scatola piena di monetine, per un totale di 156 euro. Gesto ripetuto dopo qualche tempo.

E tre giorni fa, come scrive la Repubblica, Baglio è tornato in ospedale, dove ha notato che i giochi nuovi sono stati comprati: “Presto farò un concerto in ospedale per tutti i bambini. Quello che abbiamo fatto è stato spontaneo. Ma credo che sia un insegnamento per mia figlia: tutti, con poco, possiamo fare qualcosa per gli altri, anche divertendoci”.

Nella seconda scatola, portata in ottobre, padre e figlia hanno inserito un biglietto: “Queste offerte sono fatte col cuore dalle persone magnifiche che ho incontrato sotto il palco dei miei concerti. A noi tutti piacerebbe che venissero usate per comprare dei giochi ai bambini”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g