Ravenna, Il cielo degli orsi all’Almagià

Teatro del Drago Il cielo degli orsiPenultimo appuntamento domenica 19 febbraio della stagione 2016/2017 Le Arti della Marionetta, organizzata dal Teatro del Drago. Alle ore 16.30 la compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza calcherà il palcoscenico delle Artificerie Almagià di Ravenna con lo spettacolo di teatro d’ombra “Il cielo degli orsi” rivolto alle famiglie e ai bambini a partire dai 3 anni.

Il cielo degli orsi si compone di due storie. La prima racconta di un orso che svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà e dopo un lungo cercare sembra capire che la soluzione stia in cielo. La seconda racconta invece di un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e, quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, parte per il mondo alla sua ricerca.

Per entrambi i protagonisti l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta. In scena Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone per la regia di Fabrizio Montecchi.

Info biglietti: 392/6664211; adulti euro 7, bambini sopra i tre anni euro 5, Family Tickets 20 euro. Nella giornata dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’Almagià (dalle 10 alle 12 e a partire dalle 15,30).

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g