Ospedale di Ravenna, rianimazioni letterarie per bambini

vaccino, dottoreL’ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna ospita da oggi a domenica tre nuovi appuntamenti del progetto “Rianimazione Letteraria di poesia intensiva” di Livia Santini. Oggi alle 16, nella sala riunioni del reparto di Ortopedia (5° piano del blocco DEA), gli studenti della classe terza B del liceo classico di Ravenna che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro, animeranno attraverso letture il pomeriggio dei pazienti, dei parenti e degli operatori.

Domenica 26 febbraio alle ore 10 nella sala conferenze del DEA, l’orchestra sinfonica Corelli si esibirà con “Il carnevale degli animali” (Camille Saint Saens). Uno spettacolo in forma di concerto/rappresentazione teatrale, finalizzato a diffondere tra i più piccoli  la cultura musicale, la capacità di immaginazione e la fantasia. Le scenografie, i testi e la recitazione sono di Simone Marzocchi; i costumi sono di Luisa Minardi e Simone Marzocchi; il primo violino è Nicolò Grassi. Alle 15.30, sempre nella sala conferenze del Dea, la classe quarta A del liceo classico di Ravenna presenta “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

Le iniziative sono gratuite, con ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà destinato all’associazione A.g.e.o.p, Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica Ravenna).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g