Ricordate la storia di Francesca, la bimba di Solarolo affetta dalla sindrome da delezione 1p36? Sabato 4 marzo alle 16, alla Libreria Moby Dick di Faenza (via XX Settembre, 3/b), la mamma Roberta Zoli presenterà il suo libro “La piccola aliena del pianeta 1p36. Una favola per siblings, genitori, educatori” (ed. Homeless Book).

ROBY
Roberta Zoli

Il libro, illustrato da Vania Bellosi, nasce dalla voglia dell’autrice di condividere la propria esperienza di madre di una bimba nata con una malattia rara: “Quando nasce un figlio, porta con sé le aspettative e i sogni creati durante la gravidanza. Quando scopri che il figlio è un piccolo alieno, ti tocca cancellare tutto, riscrivere aspettative e sogni – scrive Roberta – e a dover ridisegnare scenari fatti ad occhi aperti non son soltanto i genitori ma pure fratellini e sorelline. Questa favola vuol essere un piccolo aiuto per tutte le famiglie in cui è atterrato un piccolo alieno”.

Roberta Zoli vive a Solarolo. Laureata in Storia Contemporanea, lavora come segretaria. “Scrivere è la mia terapia” dice e proprio per questo ha dato vita al blog www.pianeta1p36.wordpress.com” in cui racconta la propria esperienza alle prese con la piccola Francesca. Vania Bellosi, illustratrice, ha realizzato oltre 200 copertine per l’editore Mobydick e diverse storie per ragazzi. Ha collaborato con riviste italiane e straniere.
Alla presentazione parteciperanno l’autrice Roberta Zoli, l’illustratrice Vania Bellosi e Lauretana Leonardi che leggerà brani tratti dal libro. Nell’occasione saranno in mostra le tavole originali delle illustrazioni.
Per info: info@libreriamobydick.net, t. 0546663605; https://www.facebook.com/libreriamobydick/