Cesena, bollino rosa per le mamme della valle del Savio

gravidanza: donna dal dottoreArriva il bollino rosa anche per i comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto. Dopo Cesena il contrassegno che permette alle future mamme di sostare sia in deroga al disco orario, sia in deroga al pagamento in tutti i posti auto viene esteso a tutta la valle del Savio. A breve inoltre  i sindaci dell’Unione sigleranno una convenzione grazie alla quale il bollino rosa rilasciato in un Comune avrà validità anche negli altri.

 Il bollino rosa sarà rilasciato dal Comune di residenza e avrà validità di nove mesi. Il contrassegno da esporre sull’auto sarà  uguale in formato e grafica per tutti i Comuni aderenti all’iniziativa. Potranno richiederlo solo le donne in stato di gravidanza o entro il decimo giorno dal parto. All’atto della richiesta la donna deve esibire il certificato medico attestante lo stato di gravidanza (oppure la registrazione della nascita).

“L’esperienza del bollino rosa portata avanti in questi anni a Cesena – commenta il sindaco di Cesena e presidente dell’Unione Valle Savio Paolo Lucchi – ha suscitato un elevato gradimento da parte delle donne che ne hanno usufruito, a conferma che la formula individuata risponde efficacemente alle loro esigenze di spostamento”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g