Bologna, sorveglianza 24 ore su 24 al pronto soccorso

A motion blurred photograph of a senior female patient on stretcher or gurney being pushed at speed through a hospital corridor by doctors & nurses to an emergency room

Raddoppia la presenza delle guardie giurate al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Una guardia giurata in più sarà dedicata, infatti, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, esclusivamente alla vigilanza all’interno del pronto soccorso. Come comunica una nota dell’Ausl, il rafforzamento del servizio di vigilanza conclude il lavoro preparatorio già avviato dalla direzione aziendale per individuare la soluzione organizzativa più appropriata a garantire più sicurezza a pazienti ed operatori del pronto soccorso. La decisione, già matura, e concordata al tavolo sindacale, è stata accelerata dall’aggressione, nei giorni scorsi, ai danni di una dottoressa e di un’infermiera.

Il rafforzamento della vigilanza scatterà già a partire dalle 21 di oggi, 19 gennaio, per alcune ore del turno di notte, e sarà progressivamente esteso nei prossimi giorni per entrare a regime definitivamente a partire dal 1° febbraio. Aumentata da domani anche la copertura oraria della guardia già attiva all’ospedale Maggiore, che passerà da 22 ore all’intera giornata. Nel dettaglio, il pronto soccorso del Maggiore sarà vigilato da una guardia giurata notturna dedicata, in servizio 7 giorni su 7 dalle 21 alle 6, che si aggiunge ai turni di vigilanza della guardia già attiva presso l’ospedale, con una copertura che da domani sarà garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g