Inestetismi, al Centro iperbarico si corregge lo stile di vita

5 dicembre 2016 0 commenti

viso, estetica, rugheIl corretto stile di vita (alimentazione, attività fisica) consente di avere pelle e capelli migliori. Ecco perché in ambito estetico, al Centro iperbarico di Ravenna ai trattamenti di medicina rigenerativa viene spesso associato il percorso per la correzione dei disordini stress-correlati. Questo percorso si basa sulla analisi computerizzata della composizione corporea tramite bioimpedenziometria e sulla correzione dei fattori responsabili dello stato di infiammazione generale, dell’invecchiamento precoce e di diverse malattie. 

ClaudiaRastelli, medico chirurgo perfezionatasi in medicina estetica, segue in particolare due percorsi. Il primo è la biostimolazione indicata per rughe, invecchiamento della pelle, mancanza di elasticità: “‘L’utilizzo dell’acido ialuronico e la correzione dello stile di vita  si potenziano a vicenda, con risultati molto migliori, soprattutto se si agisce in fase precoce, al comparire dei primi inestetismi”. Il secondo è il Prp del capello, una terapia rigenerativa che sfrutta l’effetto dei fattori di crescita ottenuti dalla centrifugazione del sangue: “Per ritardare la caduta dei capelli e favorire il rinfoltimento, soprattutto per l’alopecia androgenetica, andiamo a nutrire il bulbo del capello e poi associamo, anche in questo caso, consigli sul corretto stile di vita per facilitare la rigenerazione dei tessuti”.

Per entrambi i percorsi, si consigliano tre prestazioni a cadenza mensile: “Dopodiché, sono consigliati dei richiami che, nel caso della biostimolazione dipendono dai singoli pazienti e dalle loro condizioni, mentre nel caso del Prp avvengono dopo sei mesi”.

Ai due innovativi percorsi, si affianca l’estetica più classica: a partire da filler, botulino e peeling per il viso, che in alcune situazioni vengono intensificati attraverso la correzione dell’acidosi e dell’infiammazione sistemica. “Ai pazienti e alle pazienti lo dico sempre – spiega Rastelli – lo stile di vita determina un invecchiamento precoce. A nulla servono creme e prodotti similari se non si abbina un approccio olistico al benessere e al mantenersi giovani”. Creme che la dottoressa consiglia, al pari degli integratori, per completare i trattamenti ambulatoriali e domiciliari.

Molto richiesti anche i trattamenti corpo, come la mesoterapia per la cellulite o per ricompattare e rassodare tessuti compromessi da gravidanze e forti dimagrimenti.

Centro Iperbarico Ravenna
Via Augusto Torre 4
48124 Ravenna
Telefono 0544 500152
segreteria@iperbaricoravenna.it
www.iperbaricoravenna.it
Facebook: www.facebook.com/centroiperbarico.ravenna?fref=ts

 

Commenta