Regalare un momento di gioia e svago ai bambini più sfortunati, che risiedono nelle zone colpite dal terremoto: è questo l’obiettivo di “Accendi il Natale”, l’iniziativa ideata dalle principali emittenti radiofoniche romagnole (Radio Sabbia, Radio Studio Delta e Radio Gamma) e subito sposata da Avis provinciale Ravenna.
Fino al 28 dicembre, è possibile contribuire a questo progetto benefico donando giocattoli nuovi o usati, ma comunque in ottimo stato e nella loro confezione originale, i quali verranno portati nelle zone terremotate e consegnati ai bambini in occasione della festa della Befana.
Avis mette a disposizione per la raccolta dei giochi le proprie sedi di Ravenna (via Gulli 100), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 12; di Faenza (viale Stradone 9) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e di Lugo (viale Masi 3), dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11. Per l’iniziativa si sono mobilitate comunque tutte le 23 sezioni comunali Avis del ravennate: ciascun cittadino che vorrà aderire all’iniziativa potrà infatti contattare quella più vicina a sé ed accordarsi per la consegna dei doni.
Al progetto prendono parte anche Avis provinciale Rimini e le Avis comunali di Forlì e Cesena, riunite in un’inedita Area Vasta romagnola della solidarietà, insieme alle sezioni marchigiane dell’associazione, che cureranno il coordinamento e la consegna dei giocattoli sui territori di riferimento.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa sulla pagina Facebook “Accendi il Natale” oppure presso Avis provinciale Ravenna: tel. 0544/421180 – www.ravenna.avisemiliaromagna.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Vanno bene anche libri illustrati?
Commenta