“Le Arti della Marionetta”, due giorni al Museo

gufettiSabato 19 e domenica 20 novembre sarà il Museo La Casa delle Marionette di Ravenna d ospitare due eventi dedicati al pubblico delle famiglie, inseriti sempre all’interno del ricco cartellone della 28esima stagione teatrale Le Arti della Marionetta.

Si comincia sabato 19 novembre alle ore 17 in Vicolo Padenna 4a, (poco distante da Piazza del Popolo) con il laboratorio d’autunno “Il guardiano del bosco” curato e condotto da Maria Sole Brusa e dal Teatro del Drago di Ravenna.

Adatto a bambini a partire dai 4 anni (i più piccoli avranno bisogno della collaborazione di mamme e papà, ma sono comunque i benvenuti) il laboratorio della durata di un’ora proietterà i presenti nella calda e profumata atmosfera autunnale. Il Gufo Guardiano dell’Autunno sarà il protagonista di questo laboratorio: dopo aver ascoltato la sua avvincente storia i bambini costruiranno un burattino-gufetto con materiali di riciclo.

StorieAppese1
Storie appese a un filo

Domenica 20 novembre, alle ore 16.30 la piccola piazzetta del Museo La Casa delle Marionette ospiterà la compagnia faentina All’Incirco con lo spettacolo di marionette a filo “Storie appese a un filo”.

Buffi pagliacci di legno, pirati poeti, rottami parlanti, un robot con una moka al posto della testa, un’affascinante ballerina, fantasmi canterini… prenderanno vita appesi ai fili sottili della fantasia. Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali si susseguono legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Due bizzarri cuochi, Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino.

Per lo spettacolo di domenica 20 novembre i posti sono limitati.

Informazioni e prenotazioni: Tel. 392 6664211; info@teatrodeldrago.it

Costi (biglietteria direttamente presso il Museo La Casa delle Marionette):

Laboratorio euro 5,00 a bambino; gratuito per l’accompagnatore

Biglietti spettacolo: adulti euro 7,00, bambini sopra i tre anni euro 5,00, Family Tickets € 20

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g