Il sonno dei bambini, specie se piccoli, è di quelli che più interessano i genitori. Ecco perché il Centro di crescita/Sogno del bambino di Forlì (via Pelacano 8/a) lo ripropone sabato 19 novembre alle 15,30 con l’incontro gratuito condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Elisa Damiani “Dolce dormire: un buon riposo per piccoli e grandi”.
Da esperta e da mamma, Damiani non mancherà di spiegare alle famiglie che prima dei tre anni è impossibile parlare di disturbi del sonno, visto che la sua fisiologia fa sì che risvegli e variazioni nel tempo, fino a quell’età, siano normali. Questo, però, non significa che non si possa intervenire, accompagnando i bambini in un percorso che, nel migliore dei casi, servirà a insegnare loro a dormire.
Lontano, come sottolineerà la psicologa, da ogni teoria e formula, oggi tanto di moda: “Le nostre aspettative di adulti vanno messe da parte, in favore di una sintonizzazione con il tipo di bambino, con le sue esigenze, i suoi cambiamenti, la sua fase di crescita, la giornata che è abituato a vivere”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta