Ancora tutta la settimana per giocare alla mostra “Il Magazzino dei balocchi”

MB_14
(credits: Alberto Cavina)

C’è ancora tutta questa settimana, fino a domenica 20 novembre, per visitare la mostra per bambini e famiglie allestita da Immaginante ai Magazzini del Sale di Cervia (via Nazario Sauro 16). “Il Magazzino dei balocchi” è una mostra concepita come spazio-laboratorio: le installazioni artistiche prendono infatti vita attraverso i gesti e le invenzioni dei bambini. Il percorso animato propone esperienze d’interazione ludica con macchine e oggetti sonori, con sculture paesaggio e materiali plasmabili. Troverete tovaglie apparecchiate per un picnic musicale, giocherete con i magici ritmi di un flipper gigante, inventerete minimondi di sabbia per pesci e dinosauri. Un viaggio che si conclude con un laboratorio per realizzare un giocattolo di carta.

Per le famiglie, le visite guidate si possono fare di giovedì e venerdì (turni ore 16-19), di sabato, domenica e il primo novembre (turni ore 10-13 e 14-19). La visita dura un’ora. Per prenotazioni 334 280 4710 (biglietto euro 5). La novità sono le visite bilingue: inglese-italiano, francese-italiano, russo-italiano, polacco-italiano a cura di Giulia Guerra e Ludovica Guerra (su richiesta allo stesso numero).

MB_08
(credits: Aberto Cavina)

Per tutta la durata della mostra, alla sala Rubicone (adiacente alla mostra) sarà allestito un atelier permanente dal nome “Doll’s House”: A disposizione dei bambini una selezione di materiali di recupero per creare case in miniatura per bambole, ma anche per bambolotti, peluche e altri personaggi. Un modo fantasioso per ripensare un gioco che ha visto la sua prima comparsa ai tempi degli antichi greci e romani e che continua ad affascinare piccoli e grandi. Consigliato dai 3 anni. Ingresso libero e gratuito il sabato ore 10-13 e 15-19, la domenica ore 15-19 e martedì 1 novembre ore 10-13 e 15-19.

Nella stessa sala, domenica 20 novembre alle 11 è in programma il laboratorio “Facce di stoffa” a cura di Arianna Sedioli e Alessio Caruso di Immaginante: i bambini e le bambine da sei a dieci anni potranno confezionare bambolotti senza cucire. Prenotazioni al 334/2804710 (costo: 10 euro).

tommy riuggero
Tommy Riggero fotografato da Gloria Soverini

Alle 15, ai Magazzini del Sale, ci sarà anche il concerto gratuito del musicista Tommy Ruggero. 

https://www.facebook.com/immaginante/?fref=ts

MB_23
(credits: Alberto Cavina)
In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g