Una gara podistica per la Pediatria dell’ospedale di Forlì

corsaUna gara podistica non competitiva per raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature destinati alla Pediatria dell’ospedale di Forlì. La organizza per domenica 23 ottobre, a Castrocaro Terme e Terra del Sole, la società Corri Forrest, che promuove la corsa a piedi, sia su strada che in montagna, ed è composta da 120 associati provenienti da molte zone della Romagna.

L’Unità Operativa forlivese, diretta dal dottor Enrico Valletta, comprende le tre sezioni di Nursery, Neonatologia, Pediatria, che accolgono ogni anno 1200 nuovi nati e 1300 bimbi ricoverati. Svolge inoltre un’attività di specialistica ambulatoriale che effettua centinaia di visite.

La camminata ludico/motoria organizzata per la raccolta fondi sarà caratterizzata da tre percorsi, tutti dotati di momenti di ristoro offerti da sponsor: 13 km, 7,5 km e 2,8 km. I primi due percorsi saranno rivolti a corridori e camminatori adulti, mentre i 2,8 km saranno dedicati ai bambini, che correranno accompagnati dal mago e dagli uomini “armati”. Visto che si tratterà di un evento podistico a scopo benefico e non competitivo, non verranno elaborate classifiche o graduatorie di nessun genere.

A latere della gara podistica sono inoltre previsti un’esibizione del mago Millionaire, lo spettacolo dei famosi sbandieratori e musici di Terra del Sole, della Compagnia del Montone e l’animazione del gruppo di volontari VIP Clown, che da anni offrono gratuitamente la loro opera nelle corsie del nosocomio forlivese. Le iscrizioni si effettueranno sul posto, a partire dalle 8,30 in piazza d’Armi a Terra del Sole, fino a dieci minuti dalla partenza (ore 9,30). Premi garantiti fino ai 400 iscritti

In caso di pioggia intensa verranno annullati la corsa da 7 km e gli spettacoli degli sbandieratori e dei musici, mentre avrà comunque luogo l’esibizione del mago all’interno del Palazzo Pretorio di Terra del Sole.

 

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g