Sogno del bambino, il caffè delle mamme dove i bimbi imparano l’inglese

coffee mum and baby“Come può imparare l’inglese se non parla ancora italiano?”. “Non farà confusione?”. Obiezioni che Francesca Vellone, che conduce l’attività “Coffee mum and baby” al Centro di crescita “Sogno del Bambino” di Lugo (via Acquacalda 25), sente spesso. La risposta è semplice: “L’età precoce consente al bambino dei collegamenti neuronali che a noi adulti paiono impossibili. Ho visto e vedo bimbi molto piccolo capire e parlare tre lingue senza nessun problema”.

Il metodo proposto a Lugo, che si avvale di insegnanti certificati “Helen Doron” (metodologia nata oltre trent’anni fa), è informale e sempre madrelingua: “Ai genitori ci rivolgiamo in maniera diretta, ai bambini in maniera indiretta. Attraverso canzoncine e laboratori manuali, così come letture e attività di manipolazione, per il corso di tutta l’attività parliamo sempre e solo in inglese, senza mai fare traduzioni o passaggi linguistici dall’italiano all’inglese e viceversa”.

foto (55)Il primo incontro è gratuito con tessera associativa, dal secondo ogni ingresso costa 4 euro a famiglia, comprensivi di merenda.
Per i bimbi sotto i tre anni gli incontri si tengono il lunedì dalle 10 alle 12
Per i bimbi sopra o tre anni il venerdì dalle 16,30 alle 18,30

Info
ass.orsamaggiore@gmail.com
349/3605711
www.sognodelbambino.it

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g