Come cambia la casa con i figli. Incontro al Sogno del Bambino di Forlì

CamerettaSpigoli, maniglie pericolose, colori troppo definiti, camerette impossibili da modificare. Sono scelte di arredamento e design che, quando arriva un bambino, è meglio non fare. Ne è convinto Andrea Mandalari, l’architetto che sabato 15 ottobre alle 15,30, al Centro di crescita “Sogno del bambino” di Forlì (via Pelacano 8/a) terrà l’incontro gratuito “La famiglia cresce…la casa si trasforma” durante il quale racconterà ai genitori n attesa (ma anche a chi i figli li ha già) quali accorgimenti tenere.

Papà di due figli, Mandalari sa per esperienza che sia che si tratti di una nuova casa, che di una piccola ristrutturazione, che della progettazione di uno spazio, l’importante è essere consapevoli che, a occuparli, sarà una persona nuova, con i suoi bisogni, i suoi gusti, la sua personalità: “Spesso si concentrano tutte le energie sulla cameretta, dove per i primi anni, magari, il bambino dormirà e basta. La cameretta diventa quindi l’unica stanza in cui si fanno delle scelte, anche troppo rigide. Meglio decidere poco e lasciare margine e libertà per scelte future, anche in relazione al bambino che nel frattempo sarà arrivato in famiglia“.

Non è, dunque, solo una questione di sicurezza, tema comunque importantissimo: “Gli ambienti che dobbiamo realizzare non devono corrispondere solo a noi e ai nostri gusti ma rimanere aperti a nuove trasformazioni. La casa, infatti, cambierà mano a mano che il bambino cresce”.

Le famiglie sono invitate a portare i loro “casi”, in modo da rendere l’incontro partecipato e interattivo.
prenotazione consigliata allo 0543/29034

Centro di crescita “Sogno del bambino”
Via Pelacano 8/a
Forlì
Tel. 0543/29034
www.sognodelbambino.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g