Ha commosso tuta Italia con una telefonata. Con un gesto semplice e spontaneo: voleva preparare i tortellini ai vigili del fuoco per ringraziarli del loro impegno durante le operazioni di soccorso alle vittime del terremoto di Amatrice. La sua chiamata, registrata dalla centrale operativa e poi trasmessa su tutti i media, è diventata uno dei simboli della generosità delle nostre terre.
Il Resto del Carlino ha dato un nome ed un volto a questa donna: i cronisti sono andati a cercarla ed hanno scoperto chi è. Si chiama Gianna Regazzi, abita con il marito Antonio Nanni nella borgata di Gnazzano della frazione Affrico di Gaggio Montano, sull’Appennino bolognese. E’ lei “la signora dei tortellini”.
“Ho fatto sapere che quando saranno finiti questi terribili momenti – spiega la signora al quotidiano emiliano – li inviterò a casa nostra a mangiare appunto i tortellini e se questa mia iniziativa non sarà possibile, farò avere nella caserma di Gaggio Montano una pentola piena di tortellini e di brodo” perché i vigili del fuoco “sono i nostri veri angeli custodi”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta