Centro di crescita “Sogno del Bambino” di Forlì: parte lo spazio gratuito “Il Circolino”

Centri di Crescita Sogno del BambinoStare insieme, condividere, sentirsi a proprio agio, esporre dubbi, far giocare i propri figli. Grande novità al Centro di crescita “Sogno del Bambino” di Forlì (via Pelacano 8/a). Nell’ambito della programmazione autunnale, parte domani martedì 27 settembre, dalle 15,30 alle 18,30, il Circolino, uno spazio gratuito aperto a mamme, papà, nonni, nonne e bambini da zero a due anni.

A condurlo saranno la psicologa Elisa Damiani e la counselor e mediatrice familiare Francesca Topi, che accoglieranno le famiglie in un ambiente confortevole, non tralasciando uno spazio con tè, tisane, biscotti, torte.

“La nostra idea – spiega Franesca Topi – è far sentire genitori e nonni accolti e seguiti ma anche rispondere ai grandi interrogativi che riguardano sia il cambiamento di vita che si verifica con l’arrivo di un bambino, che quelli inerenti la crescita. Ecco perché la nostra idea, che divulgheremo meglio consegnando ai partecipanti il piano degli incontri, è ospitare di volta in volta un esperto o un professionista di tematiche diverse, tutte centrali nella quotidianità di una famiglia”.

L’auspicio, vista la novità che l’esperienza rappresenta per il Centro di crescita, è che si crei il passaparola: “Ci piacerebbe – continua Topi – che ci fosse ricambio, che la voglia di conoscersi portasse a nuovi ingressi nel gruppo. La parola d’ordine, qui, è condivisione. E vorremmo che fosse il più ampia possibile”.

Info 349/1402596
Centro di crescita “Sogno del Bambino”
via Pelacano 8/A, Forlì
Tel. 0543/29034
www.sognodelbambino.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g