Rimini, genitori al lavoro per ripulire la scuola

genitori scuola Casadei RiminiSono partiti ieri pomeriggio alla scuola elementare Flavia Casadei di Viserba i lavori inseriti nella seconda fase del progetto “Rimini scuola sostenibile”, l’iniziativa di educazione e sostenibilità ambientale promossa dal Comune di Rimini e da Anthea e che si basa sulla collaborazione e l’interazione tra famiglie, scuole, istituzioni e partner privati.

I genitori degli alunni della Casadei hanno dedicato il pomeriggio a pulire i camminamenti, recentemente adeguati per agevolare l’entrata e l’uscita da scuola, e il prato. Per le prossime settimane sono inoltre previsti interventi di tinteggiatura (con la collaborazione dell’azienda MP che sostiene il progetto) e sarà sistemato il manto erboso del cortile.

Lo scorso anno circa un migliaio di alunni sono stati coinvolti nel progetto “Rimini scuola sostenibile”: oltre alla Flavia Casadei l’iniziativa ha interessato le scuole elementari “Ferrari”, “Miramare” e “Primo maggio”, per un totale di circa 60 le classi. Nei prossimi mesi il progetto sarà attivato anche in altre scuole del riminese.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g