Animali abbandonati: “Perché le famiglie perdono il lavoro”

Il solito problema dei cani e dei gatti che ogni estate vengono abbandonati è, secondo l’associazione di volonariato Konrad Lorenz che gestisce i canili di Rimini e Riccione, legato al fatto che le famiglie perdono spesso il lavoro. E quindi non posso più provvedere ai loro animali domestici.

La presidentecane sulla spiaggia, intervistata da Il Resto del Carlino, ha spiegato infatti che sempre più spesso le famiglie chiedono aiuto ai canili per le medicine, per il cibo ma anche per la sterilizzazione. E quando cani e gatti hanno problemi di salute che necessitano di interventi, sono guai.

“C’è una brava famiglia che ha un cucciolo di cane. Il cagnolino ha una cataratta giovanile e deve essere operato perché non vede: il prezzo chiesto è di 3mila euro. La sua padrona ha perso il lavoro e più di 1.200 euro non riesce a spendere. Ed è già una bella cifra. Stiamo cercando di aiutarla perché questa donna proprio non ce la fa sostenere una spesa che oggettivamente è molto alta”.

La proposta di Ronci è che i medici veterinari studino prezzi agevolati, per la sterilizzazione, da applicare alle famiglie che sono in seria difficoltà economica.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g