Torna anche quest’anno il “Mercatino dei Ragazzi” in piazza del Popolo a Faenza, la mostra mercato dell’usato riservata ai giovanissimi tra i 6 e i 14 anni (l’anno scorso, in 5 appuntamenti, hanno partecipato oltre 1.500 ragazzi).
Dopo il successo degli anni passati, sarà di nuovo l’Avis di Faenza a gestire l’iniziativa che parte il 7 luglio e prosegue tutti i giovedì del mese (14, 21 e 28) dalle 18.30 alle 22.30, ma con le iscrizioni obbligatorie che inizieranno alle ore 17.
Anche questa iniziativa è in perfetta linea con la missione di stare in mezzo alla società e vicino ai cittadini in quanto permette di far capire che l’Avis è a servizio della città ai centinaia di bambini che partecipano e ai loro genitori.
Il mercatino vuole essere un momento di scambio e gioco, non un’attività commerciale a scopo di lucro. Ecco perché il regolamento vieta la messa in vendita di oggetti con un prezzo superiore a 50 euro, di qualsiasi genere alimentare, di capi d’abbigliamento, di animali, merci nuove, biciclette, materiali elettronici, antiquariato e oggetti di valore (oltre che armi improprie, fiori e piante, utensili e ceramiche). A vigilare sul buon andamento della manifestazione si alterneranno una trentina di volontari, con le classiche casacche e pettorine gialle.
L’iniziativa è rivolta a ragazzi tra i 6 e i 14 anni, che potranno esporre la loro merce solo accompagnati e assistiti da un maggiorenne. Non ci sono limiti d’età invece per chi frequenta i centri socio riabilitativi del comune di Faenza purché siano accompagnati da un assistente. Vietato l’uso di impianti fonici o musicali o di strutture. Ogni partecipante avrà a disposizione al massimo 5 metri quadrati per esporre la propria merce.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta