E’ cominciato il conto alla rovescia: ancora pochi giorni e poi per trasmettere alla persona amata e alla propria famiglia la notizia più importante della vita basterà una faccina. Significativa, inequivocabile: dal 21 giugno infatti sarà disponibile l’emoticon della donna incinta. In un mondo dove c’è un segno grafico per ogni emozione, per ogni stato d’animo e per ogni circostanza, non poteva mancare quella più lieta. Così Unicode, il consorzio responsabile del sistema di codifica nella scrittura di testi, renderà disponibili 72 emoji selezionate precedentemente dagli utenti stessi che si aggiungeranno alle 1601 già esistenti.
Tra queste immagini, appunto, la donna incinta, il selfie, il clown, le dita incrociate, il gufetto, il gorilla, la volpe, il rinoceronte, l’avocado, la patata, il kiwi. Non mancheranno neanche riferimenti alle imminenti Olimpiadi di Rio con le emoticon raffiguranti le varie medaglie (oro, argento e bronzo) o discipline come boxe, arti marziali, scherma, ginnastica artistica e pallanuoto. Sono previste anche emoticon ‘di genere’: con Babbo Natale ci sarà anche Mamma Natale.
Tutte andranno ad arricchire le possibilità di scelta dei nostri telefonini, tablet e pc ma per poterle effettivamente usare sui telefonini bisognerà attendere l’aggiornamento dei sistemi operativi, previsto entro la fine dell’anno con l’arrivo di iOS 10 e Android N.
Qui l’elenco delle nuove emoticon.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta