Scuole dell’infanzia aperte a luglio? A Bologna la Cgil sta smorzando i toni dopo la polemica accesa con il Comune: “Noi dobbiamo pensare a dalle proposte efficaci, senza chiuderci troppo, altrimenti il pubblico perderà a scapito del privato”.
E mentre nel capoluogo il tema resta sospeso, che cosa succede nel resto della Regione? A Ferrara – scrive Il Corriere della Sera – l’amministrazione ha in corso una trattativa con i sindacati sulla questione. A Modena la novità è nel programma del primo cittadino Gian Carlo Muzzarelli ed è stata lanciata anche una consultazione con i genitori per capire quali siano le reali esigenze in materia di aperture estive. Non se ne parlerà, però, prima dell’estate 2017. A Reggio Emilia l’offerta estiva è affidata a quattro cooperative sociali. A Rimini il progetto è stato abbandonato nel 2009 dopo le proteste dei sindacati.
A Ravenna, Forlì e Cesena nessuna apertura estiva: al massimo, cre comunali affidati alle cooperative.
L’argomento resta di grande attualità, soprattutto dopo gli input lanciati dalla Presidente Elisabetta Gualmini sul bisogno di maggiore flessibilità.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta