Ravenna, donne di potere alla Classense

Beautiful information technology specialist is thinking about optimisation of the business process' structure. Microchip sketch behind the standing person.

Giovedì 19 maggio alle 16.30 nella sala Muratori della biblioteca Classense di Ravenna si svolgerà l’incontro, organizzato dall’Associazione italiana di cultura classica-delegazione di Ravenna in collaborazione con l’Istituzione biblioteca Classense dal titolo “Le donne e il potere tra antico e presente“. L’incontro, attraverso il richiamo alla vicenda umana di alcune celebri figure femminili dell’antichità greca e romana, vuole  proporre spunti di riflessione sulla problematicità  da sempre correlata al binomio donna-potere.
Interverranno come relatori il professor Maurizio Baldin, liceo classico “Canova” di Treviso-AICC, Delegazione di Treviso, che parlerà di “Medea e dintorni. Sacrifici di madri, sacrifici di padri” e la professoressa Clelia De Vecchi, liceo classico “Canova” di Treviso-delegazione “X Regio” Centrum Latinitatis Europae,  che interverrà su “Due donne di potere nell’antica Roma: Fulvia e Agrippina”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g