Il papà è malato, la figlia 11enne scrive a Mattarella

Una bambina di 11 anni di Udine ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al Ministro per la Salute Beatrice Lorenzin per chiedere di aiutarla a capire di che cosa soffre il suo papà, da due anni alle prese con inspiegabili problemi all’intestino e con gli ospedali. Lo scrive Il Messaggero Veneto.

sala operatoria corsia ospedale“Ora posso vedere il mio papà – scrive la ragazzina nella lettera – solo in ospedale. Lui sta tanto male da marzo 2014 e non sarà più come prima. Non mi piace vederlo così. Sto male quando mi dicono che dovrò vestirmi con un camice, guanti e mascherina e che non potrò abbracciarlo. Sto male perché non può più uscire con me. Ho paura quando la mamma mi dice che dobbiamo parlare di papà. Perché i dottori non dicono cosa ha il mio papà?“.

Il calvario del padre Michele, 50 anni, ha avuto varie tappe: occlusione intestinale, interventi chirurgici, trombosi agli altri, dimagrimento eccessivo, trasfusioni, coma, poi la ripresa e di nuovo infezioni. Ma non è dato sapere di che cosa soffra.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g