Dall’adozione alle coppie di fatto: al via la Settimana della famiglia

affido, adozioneQuinta edizione per la Settimana della famiglia in programma da domani al 15 maggio a Cattolica, Riccione, Misano, Morciano e in tanti altri comuni della zona sud della provincia di Rimini.

Gli incontri organizzato dal Centro per le famiglie di Cattolica sono moltissimi. Si va da“I quattro elementi in festa”, momento di apertura che si tiene a Riccione al Castello degli Agolanti sabato 7 maggio alle 15,30 ad “Auguri mamma” di domenica 8 maggio alle 16.30 in piazza del Popolo a Morciano, un pomeriggio dedicato a letture e laboratori; e poi “Giove e Giove” domenica 8 alle 17.30 nei giardini di via Lazio a Riccione, un incontro sulla sensibilizzazione all’affido familiare e “Famiglie in festa”, il momento di chiusura che si tiene domenica 15 maggio a Cattolica.

In particolare, al Centro per le famiglie di Cattolica, si parte domani alle 15 con l’open day “Proteggiamo gli anziani” organizzata da Proteggiamo.org di San Giovanni in Marignano e si prosegue nel corso della settimana affrontando, fra gli altri, temi di grossa portata come “La Sicurezza del legame come nutrimento”, dedicato all’adozione per genitori di ragazzi fra gli 8 e i 14 anni (lunedì 9 maggio ore 20.45); “Quando arriva un fratellino” (martedì 10 maggio ore 10); “Coppie di fatto con figli, quali Diritti” (mercoledì 11 maggio ore 20.45); “Bimbi sicuri. Prevenzione incidenti, sonno sicuro” (giovedì 12 maggio, ore 17).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g