Come pulire i termosifoni: i consigli di Scala per la casa

I Consigli di Detersivi Scala per la casa: un valido aiuto per sapere come affrontare piccole ma importanti pulizie. Come quella dei termosifoni, pronti per essere mandati in vacanza fino al prossimo autunno.


 

bello del pulitoIl Bello del Pulito risponde, la rubrica di Scala dedicata ai piccoli quesiti di ogni giorno, consiglia cosa fare:

 

 

 


 

“La primavera è ufficialmente arrivata ed è giunto il tempo di spegnere i termosifoni fino al prossimo autunno. Prima di mandarli in vacanza però, è bene pulirli accuratamente.
Prima di procedere, spegneteli e lasciateli raffreddare completamente.
Eliminate la polvere con l’aspirapolvere, l’aspirabriciole o con un piumino. Lavateli con dello sgrassatore al Sapone di Marsiglia e strofinate con uno scovolino lungo le fessure, infine risciacquate con un panno umido e lasciate asciugare. Per evitare di sporcare i pavimenti, posizionate degli stracci o dei fogli di giornale sotto i termosifoni.Una volta finita questa operazione, vi basterà spolverarli di quando in quando con uno spolverino o con un panno elettrostatico, resteranno perfetti fino all’arrivo del freddo”.


Per questo consiglio di pulizia abbiamo usato: 

sgrassatore al sapone di Marsiglia

 


 

Per tutti gli altri consigli del Bello del Pulito clicca qui

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g