Rimini, premiate 6 imprenditrici di successo

8 marzo 2016 0 commenti

Imprenditrici RiminiSi chiamano Cinzia Arduini, Marinella Canarezza, Paola Chiarini, Cristina Filippi, Tamara Fiorini, Carolina Zamprogno. Sei donne che lavorano nei settori della moda, dell’artigianato e della manifattura. Sono tutte bravissime. Al punto da meritare un riconoscimento pubblico in occasione della festa della donna: la cerimonia di premiazione della 14esima rassegna “Imprenditrici di successo” si è svolta questa mattina nella sala della giunta comunale di Rimini.

Quest’anno è stato scelto (le indicazioni sono state fornite da Cna e Confartigianato) di sottolineare la creatività dell’impresa (“Donne, il piacere di creare. Quando la passione diventa impresa”): questo perché il tratto di originalità ed innovazione è un elemento che spesso caratterizza l’ imprenditorialità femminile, oggi più che mai importante in un contesto di crisi.

 

 

Nella giornata dedicata alla donna, inoltre, il comune di Rimini ha rinnovato con il Centro antiviolenza Rompi il Silenzio la convenzione gratuita per lo sportello antiviolenza e per quelli di sostegno legale e psicologico. Sportelli presso la Casa delle donne che, nel solo 2015, hanno registrato ben 358 accessi di donne in cerca sostegno.

 

Commenta