Giramondo, Bologna manda i giovanissimi all’estero

Baby in Travel Suitcase. Kid inside Luggage Packed for Vacation Full of Clothes, Child and Family Trip

“In viaggio con il Comune di Bologna”. Inghilterra, Irlanda, Malta, Francia e Spagna, Portland sono le mete previste dal bando del Comune di Bologna (la scadenza è il 4 aprile alle ore 13), per iscrivere i ragazzi, dagli 11 ai 19 anni (residenti a Bologna e Provincia), agli scambi e ai soggiorni di studio all’estero in estate.

Il progetto, promosso da oltre trent’anni da Palazzo D’Accursio, offre ai giovani un arricchimento della loro formazione come cittadini europei e internazionali. L’esperienza è ideale per chi, possedendo già una buona conoscenza linguistica, vuole migliorare la capacità di conversazione.

Durante il soggiorno ogni studente contribuirà alla documentazione dell’esperienza: con l’aggiornamento dei blog pubblicati su www.flashgiovani.it/inviaggiocolcomunedibologna/ e scrivendo una pagina del ‘diario di bordo’ previsto per ogni gruppo. I lavori migliori saranno premiati durante la ”Festa” di tutti i soggiorni e scambi, che si svolgerà in autunno, e saranno utilizzati per la presentazione dei soggiorni ai ”futuri viaggiatori”.

Per ogni gruppo di 10/15 studenti è previsto un accompagnatore, selezionato fra docenti/animatori qualificati, motivati all’esperienza di gruppo e con buona conoscenza linguistica del paese ospitante.
Gli scambi e i soggiorni sono realizzati in coprogettazione con l’Associazione Yoda.

Le iscrizioni ai soggiorni avvengono online compilando un form su www.giramondo.org.

Informazioni: Progetto Politiche per i Giovani – Informagiovani Multitasking. Tel. 051/2194637- 051/2194667. Dal lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Mail: giovani@comune.bologna. it

Qui le esperienze di chi ci è già passato
Qui le condizioni di partecipazione e pagamento

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g