Pediatria, 3mila euro di donazioni da privati e associazioni

consegna_soloAFFITTI BufaliniTra associazioni, privati e cittadini sono tante le persone che a Natale si sono mobilitate per sostenere i progetti di umanizzazione delle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini di Cesena, arrivando a donare complessivamente oltre 3000 euro.

In particolare, a favore del progetto “Il Mio futuro a piccoli passi” dedicato ai piccoli nati prematuri della Terapia intensiva sono stati donati: 1500 euro, somma raccolta dal gruppo di volontari della parrocchia di Tipano grazie ad un pranzo solidale; 548 euro sono invece il frutto della raccolta fondi promossa in occasione della giornata mondiale della prematurità da Chiara Rambelli e Paola Frenna dell’agenzia Solo Affitti di Ravenna.

Ed ancora: 500 euro li ha donati il Gruppo Fotografico 93 di Cesena. Mentre al progetto “Pediatria a misura di Bambino” sono stati devoluti 588 euro dal quartiere Al Mare che il 3 gennaio scorso ha organizzato una tombola benefica. La somma è stata consegnata oggi in Pediatria dal presidente del Quartiere Nicoletta Dall’Ara assieme ad Alessandro Fusaroli.

quartiere al mare_consegna_pediatria

 

L’Ausl ringrazia tutti quanti per la generosità.”Siamo molto grati e orgogliosi – afferma Elisabetta Montesi, responsabile del progetto Pediatria a misura di bambino” – perché oltre a rappresentare preziose testimonianze di una comunità attenta e sensibile ai bisogni di salute, questi gesti di generosità contribuiscono in modo importante al mantenimento della qualità assistenziale”.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g