Il Gruppo Macro regala alle scuole altri 500 libri e dvd

Francesco-Rosso
Francesco Rosso

Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo Editoriale Macro regala alle scuole di Cesena i propri libri e dvd. Dopo le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, quest’anno 500 libri e dvd verranno donati alle 115 classi delle secondarie, per un totale di 2500 libri e dvd donati in tre anni.

Come segno tangibile di questa iniziativa, domani alle ore 11 ci sarà una consegna ufficiale di una parte dei libri alla Scuola Media “G. Pascoli” di Cesena. Durante una piccola cerimonia, la Direzione del Gruppo Macro consegnerà alla scuola libri alla presenza degli insegnati e di alcune classi, in rappresentanza di tutte le altre classi che riceveranno a parte i libri.

“È un piccolo gesto in cui noi del Gruppo Editoriale Macro crediamo molto, non solo perché è un modo di veicolare la cultura e di creare un rapporto di scambio con la comunità locale – spiega Francesco Rosso, della Direzione del Gruppo Macro – ma anche perché siamo convinti che la realtà, la società, la comunità si cambiano solo se facciamo qualcosa di concreto in prima persona, partecipando in modo solidale e soddisfacente. Poter donare questi libri soprattutto in questo momento, è per noi fonte di orgoglio e di gioia. Perché sappiamo che con i nostri libri e il nostro lavoro, avremo contribuito a migliorare la vita di almeno un ragazzo, dandogli gli strumenti che lo aiutano a crescere nel corpo, nella mente e nello spirito, senza essere imbrigliato in verità di comodo o limitanti”.

Tra i titoli “I colori dimenticati” che insegna a credere in se stessi; “Il grande libro della Terra” che affronta tematiche come l’ecologia, i cicli naturali e l’importanza della biodiversità; “Aiuto ho le mie cose che aiuta a fare chiarezza sul corpo femminile e sul ciclo mestruale: il dvd “The Opus, un emozionante film che mostra come scoprire il proprio talento nascosto e come metterlo in pratica per realizzare l’opera più meravigliosa della propria vita.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g