Genitori, le istruzioni su figli e sport approdano anche a Cesena

ragazze pallavolo sportIl tema dei genitori ultras sugli spalti dei campi sportivi dove giocano i figli è più che mai attuale. Tanto da ispirare libri, come quello del giornalista Fabio Benaglia, e veri e propri percorsi formativi, come quello del pediatra Luca Casadio.

Il “corso” pensato per Ravenna dal titolo “Figli e giocatori vincenti. I 7 requisiti delle alte prestazioni” è attivo anche a Cesena. Il Volley Club, in collaborazione con il Comune, organizza infatti un ciclo di incontri su argomenti riguardanti il “fare sport” giovanile e le infinite interazioni tra atleti, genitori, allenatori e dirigenti.

Mercoledì 13 gennaio, alle ore 20.30, il tema sarà “Comunicazione efficace e gestione dei conflitti. Il linguaggio verbale e non verbale e l’ascolto empatico. Negoziazione e mediazione per una gestione positiva dei conflitti”. I relatori saranno Laura Melotti, avvocato del Foro di Ferrara, mediatore e arbitro e Ugo Baglietti, istruttore di Psicologia del benessere di Ferrara, allenatore di Pallavolo di I grado (II giovanile), dirigente Fondatore del Volley Cesenatico.

Giovedì 21 gennaio, alle ore 20.30 si parlerà di “Team bulding”. Ugo Baglietti si confronterà con Gianluca Iorio, psicologo clinico, esperto in dipendenze patologiche e disturbi di personalità.

Gli incontri si tengono nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana (piazza Bufalini 1, Cesena). Ingresso libero e gratuito aperto a tutti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top