È fuori pericolo il bimbo di 11 mesi che ieri mattina intorno alle 9 è caduto dal seggiolone al nido d’infanzia comunale “Babini” di Russi, a pochi chilometri di Ravenna.
Dopo aver passato la notte in Terapia Intensiva all’ospedale “Bufalini” di Cesena, è stato trasferito questa mattina nel reparto di Pediatria. Il primario Augusto Biasini ha fatto sapere che il piccolo sta bene.
Scongiurate, dunque, tutte le paure che la caduta potesse aver provocato conseguenze gravi. Il bambino, che si era sporto dal seggiolone, piombando a terra mentre l’educatrice era intenta ad accogliere nella sezione lattanti l’ultimo bambino, ha riportato ieri un trauma cranico che, come da protocollo sanitario, ha imposto che fosse intubato e sedato dal personale del 118, per consentire di effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Al nido, ieri, sono arrivati anche i carabinieri per capire la dinamica dell’incidente. Nella struttura, per tutta la mattinata, è rimasta anche l’assessore all’Istruzione Laura Errani.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta