Dislessia, a scuola arriva lo sportello d’ascolto per i genitori

dislessiaAumenta la richiesta di confronto, da parte di genitori e insegnanti, con specialisti che sappiano guidarli e consigliarli nel percorso scolastico dei propri figli. Nascono a questo scopo gli sportelli d’ascolto organizzati dall’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere. Venerdì 27 novembre sarà coinvolto l’Istituto Comprensivo di Bagno di Romagna nell’arco di tutta la mattinata grazie alla presenza del dottor Fabio Scaliati, psicologo esperto in disturbi dell’apprendimento.

Lo sportello d’ascolto viene organizzato dalla segreteria dell’associazione e prevede incontri gratuiti della durata di 30 minuti ciascuno, previa prenotazione. La presenza del dottor Scaliati nella sede scolastica consente sia ai genitori che agli insegnanti di ricevere una consulenza adeguata alle problematiche che si riscontrano in aula e in famiglia, sia per quanto riguarda i bambini con diagnosi DSA che per quelli privi di diagnosi che presentano difficoltà. L’obiettivo dello sportello è quello di offrire un supporto specialistico nella definizione dei Piani didattici personalizzati affinché ciascun bambino possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Il progetto prevede la presenza in sede dello specialista in altre date; la prossima sarà mercoledì 16 dicembre ed è già da ora possibile prenotarsi al numero 3343832517.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g