“Diritti alle storie”: una settimana di letture per promuovere le biblioteche

libreria, libro, libriContinuano gli appuntamenti promossi nell’ambito della “Settimana nazionale Nati per Leggere – Andiamo Diritti alle storie!”, curati dall’Istituzione Biblioteca Classense di Ravenna con gli assessorati alla Cultura e al Decentramento e che si intrecciano alle iniziative in corso per festeggiare il ventesimo compleanno di Casa Vignuzzi. Per promuovere la frequentazione delle biblioteche, in tutte quelle del Sistema bibliotecario urbano fino a sabato 21 novembre i primi dieci nuovi iscritti tra gli zero e i cinque anni riceveranno un libro in omaggio.

Inoltre da oggi a venerdì 20 novembre oltre trecento bambini delle scuole materne ed elementari visiteranno al mattino Casa Vignuzzi, dove ascolteranno letture ad alta voce curate dai lettori volontari Nati per Leggere: ad ogni classe sarà donato un kit di libri, nell’ambito del progetto “In vitro”.

Oggi, martedì 17 novembre, alle 16.45 al centro di lettura L’Albero dei Libri (via Romolo Conti 1) “101 buoni motivi per essere un bambino”, letture per bambine e bambini dai 4 anni (info alberodeilibri@comune.ra.it).

Mercoledì 18 novembre dalle 9 alle 12 alla biblioteca Holden “Jane, la volpe & io”, spettacolo di Alessia Canducci, produzione Mare di libri/Città Teatro, evento riservato alle scuole secondarie di primo grado; alle 16.30 al Cisim di Lido Adriano “letture sul tappeto” con i lettori e le lettrici volontarie Nati per Leggere; alle 17 a Casa Vignuzzi “Il viaggio della Grande Dea Madre”, presentazione del libro e laboratorio con Monica Piancastelli per bambine e bambini dai 9 anni (info e prenotazioni: vignuzzi@classense.ra.it).

Giovedì 19 novembre dalle 16 alle 18 letture con le lettrici e i lettori volontari Nati per Leggere nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Croci.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g