Bimbo nato sul barcone accolto con la famiglia a Rimini

neonato nero, straniero, migrante, africanoHa appena un mese il bimbo nigeriano nato a bordo di un barcone che trasportava altri migranti durante un viaggio della speranza verso l’Italia. Il piccolo, come scrive il Corriere di Romagna, è ospitato a Rimini, in una casa in centro, insieme alla sua famiglia e a un’altra di profughi provenienti dallo stesso Paese. Otto persone che venerdì hanno trovato una sistemazione grazie alla cooperativa Eucrante.

Il piccolo nato in mare ha anche un fratellino di quasi due anni e mezzo. L’altra famiglia, invece, oltre che da padre e madre, è composta da un bimbo di otto mesi e dalla zia 14enne del piccolo. A breve, nello stesso alloggio reperito dall’Asp Valloni, arriverà una terza famiglia, sempre nigeriana.

Le prime cose che le famiglie hanno chiesto una volta arrivate a Rimini sono state latte, verdure, pannolini. I servizi sociali, ora, tenteranno la strada dell’integrazione attraverso l’inserimento scolastico della ragazzina 14enne dei due minori della famiglia in arrivo.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g