Casola, i cortili delle abitazioni si aprono per l’attesissima Notte delle Favole

I cortili dei casolani si aprono per la Notte delle Favole
I cortili dei casolani si aprono per la Notte delle Favole

Notte delle Favole: un nome, un programma. Attesissima per la sera di sabato 25 luglio, a partire dalle 21, quella che ormai è una tradizione di “Casola è una Favola”, la manifestazione curata dal Teatro del Drago e in programma fino alla fine del mese a Casola Valsenio. Tutto il paese si trasforma in un teatro a cielo aperto, i cortili delle abitazioni private si aprono al mondo esterno, trasformandosi in accoglienti palcoscenici che profumano di “casa”, in cui attori-narratori professionisti uniscono la loro esperienza alla generosità degli abitanti locali per una lunga kermesse di racconti e storie.

Ospiti di questa edizione saranno gli attori/narratori Abdul Abderrhaim El Hadiri, Fiorenza Menni, Vania Pucci, Sergio Diotti, Chiara Tabaroni, Silvano Antonelli, e l’artista visivo Massimo Ottoni.

La novità di quest’anno – visto il tema conduttore della rassegna “De gustibus non disputandum est” – è la modalità di ingresso alla Notte delle Favole: il pubblico avrà a disposizione  un programma di sala/menù dove poter scegliere il piatto/storia di proprio gradimento, con la piena libertà di decidere per una gustosa e leggera merenda o per un pasto completo. Dall’antipasto al dolce, sarà una cena a base di rime, filastrocche, burattini e musica. Davanti ad ogni cortile ci sarà una tavola imbandita creata dalle sapienti mani dei “Creativi sopra la media”. La cena teatrale, con un’anteprima dell’ultima produzione di Fiorenza Menni, si concluderà in piazza.

Altre informazioni qui
392 6664211
0544 50959
info@teatrodeldrago.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g