In attesa dello Spitfire Contest in programma sabato 5 settembre al Villaggio del Fanciullo, l’associazione Alessio Spitfire Lunardini nata in ricordo del 12enne campione di break dance scomparso lo sorso anno dopo un incidente a Ravenna ha avuto in concessione dalla Cassa di Risparmio di Ravenna la vetrina di Piazza del Popolo.
Fino a fine estate si potranno vedere i gadget dell’associazione (magliette, cappellini), il manifesto dell’iniziativa di settembre, le foto di Alessio. A fine mese arriveranno anche le opere d’arte degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti – l’unica del suo genere in tutta Europa – destinate ai vincitori dello Spitfire Contest.
Intanto l’associazione, che dopo il progetto pilota alla scuola Montanari è stata chiamata a Torino per diffondere la cultura dell’hip hop a scuola, punta in alto: il progetto sarà presentato, tramite l’assessore comunale all’Istruzione Ouidad Bakkali, a tutti i dirigenti scolastici. L’ambizione è portare la passione di Alessio Lunardini nel maggior numero di medie e superiori possibili.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta