Trecento coupon per trecento ombrelloni e seicento lettini, 1.200 euro raccolti a favore dei bimbi ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena: il meteo di maggio non ha di certo aiutato l’iniziativa, ma la generosità dei donatori si è fatta sentire più forte del sole che si è spesso nascosto dietro nuvole e pioggia.
Tippest e la Cooperativa Bagnini, con il sostegno di Cesenatico 365 e radio RCB, hanno pertanto deciso di concludere l’iniziativa benefica a favore del Progetto dell’Ausl “Pediatria a Misura di Bambino” organizzando un aperitivo in spiaggia, aperto a tutti, per festeggiare il grande risultato: domani alle 17 sulla spiaggia libera di piazza Costa, sotto al Grattacielo: ci sarà la frutta offerta dal Mercato Ortofrutticolo di Cesena e ci saranno le bevande offerte da Blubaj. Radio RCB provvederà alla telecronaca dell’evento e a un adeguato sottofondo musicale per la festa. La rivista Cesenatico 365 dedicherà all’evento spazio sul magazine cartaceo e online. Interverranno i clown dottori dell’Associazione L’Aquilone di Iqbal, e verso le 18 i rappresentanti degli enti coinvolti provvederanno a consegnare al direttore del reparto di Pediatria Augusto Biasini quanto raccolto grazie alla generosità di tutti.
“Siamo stati tutti estremamente contenti del risultato ottenuto e del riscontro avuto dalle donazioni – commenta la dottoressa Montesi, responsabile del progetto Pediatria a Misura di Bambino. Un tale risultato si deve allo sforzo profuso da ognuno dei partner e dalla generosità dei singoli, che è stata sorprendente, trattandosi della prima iniziativa di questo tipo dall’avvio del progetto. Desidero ringraziare la Cooperativa Bagnini di Cesenatico, in particolar modo i bagni che hanno generosamente aderito e tutto lo staff di Tippest per il supporto tecnico e comunicativo a questa bella iniziativa. Nomino anche Nanan, azienda d’abbigliamento per l’infanzia, per il forte supporto dato alla raccolta fondi. Sono convinta che lo spirito del progetto abbia raggiunto i donatori e il bel messaggio di solidarietà abbia fatto breccia: non ci resta che aspettare sabato 20 giugno per festeggiare tutti insieme, sperando che il sole sia generoso; magari anche un po’ più di quanto non lo sia stato durante il mese di maggio. E, perché no, speriamo di poter ripetere questa positiva esperienza in un futuro non troppo lontano”.
In caso di maltempo la manifestazione è rimandata al giorno seguente, domenica 21 giugno.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta