Secondo appuntamento, ieri mattina, per l’Open day della Polizia Municipale che ha fatto tappa alla scuola media Montanari di Ravenna. spronati dalla dirigente scolastica Nadia Gardini, alcuni studenti hanno presentato un elaborato in “power point” che illustrava i risultati di un’indagine sulla mobilità e, in particolare, sui mezzi più utilizzati dagli alunni per raggiungere la scuola .
Un altro momento che ha caratterizzato l’incontro è stato il lavoro interdisciplinare svolto dagli studenti sul tema della lotta alle mafie. Nello specifico sono stati esaminati tutti quei comportamenti che vedono coinvolto il cittadino in prima persona quali: acquisto di prodotti contraffatti, evasione fiscale o anche la semplice indifferenza di fronte ad ogni forma di illecito.
La manifestazione si è conclusa sempre all’interno del teatro scolastico con la cerimonia di premiazione di circa una ventina di ragazzi, di una seconda classe, ritenuti dalla Direzione scolastica meritevoli per l’impegno e la passione dimostrati nella progettazione e realizzazione del percorso didattico utilizzato.
Tra i rappresentanti delle istituzioni, erano presenti l’assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Martina Monti e il Presidente del consiglio territoriale Area 3, Salvatore Goddi.
Il Comandante Stefano Rossi ha ricordato Alessio Lunardini, il giovane alunno della scuola Montanari scomparso lo scorso anno in un tragico incidente stradale.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta