Una risata che scatena una reazione imprevedibile. Un ragazzino di quindici anni si è scagliato su un bambino di undici, prendendolo a pugni e calci in pancia sotto gli occhi dei coetanei. Il fatto risale a domenica pomeriggio e – come scrive Il Corriere di Romagna – è avvenuto in un parco pubblico di Ravenna. La madre della vittima, portata al pronto soccorso dove ha ricevuto due giorni di prognosi, ha raccontato della paura e delle lacrime del figlio, sconvolto dall’accaduto.
Gli amici dell’11enne hanno riferito alla madre che si è trattata di una vera escalation di violenza culminata con la minaccia di cingergli il collo con una catena, oggetto che il 15enne avrebbe fisicamente tirato fuori dalla tasca.
Sono stati proprio i compagni della vittima a tirare fuori il fatto davanti alla madre della vittima, alla quale il bambino, forse per vergogna, non aveva detto nulla nonostante i lividi addosso, la tuta rotta, lo spavento. La donna ha detto che non sa se denuncerà l’aggressore: “Non voglio rovinare la vita a nessuno”.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
La donna ha detto che non sa se denuncerà l’aggressore: “Non voglio rovinare la vita a nessuno”…
La disciplina non rovina la vita alla gente, ma gliela sistema. Fare finta di niente non combatte il bullismo.
Commenta