Oggi l’autopsia sul corpo di Nicolò, il bimbo di cinque anni morto a scuola

palloncinoSi è aperta l’inchiesta intorno alla morte di Nicolò Bartolomeoli, il bambino di cinque anni di Riccione morto venerdì prima dell’uscita dalla scuola dell’infanzia Bertazzoni. Il fascicolo aperto dal sostituto procuratore Luca Bertuzzi, come scrive Il Resto del Carlino, non contiene capi d’imputazione. Per questa mattina è fissata l’autopsia che dovrà chiarire le cause del misterioso decesso. Per il momento l’ipotesi più accreditata è quella di un problema cardiaco.

Sabato i Carabinieri di Riccione hanno sentito due maestre per ricostruire i fatti di venerdì. Le maestre, ancora sotto choc, hanno raccontato che la classe era impegnata nell’ascolto della lettura di un libro quando il bambino si sarebbe accasciato, non dando alcun segnale di vita. La maestra della classe di Nicolò avrebbe praticato la respirazione bocca a bocca mentre i soccorsi stavano arrivando sul posto. Tutti i tentativi di rianimarlo, compresi quelli dei sanitari che hanno trasporto il piccolo al pronto soccorso, sono risultati vani.

Da quanto è stato ricostruito finora, sembra che Nicolò, durante la giornata, fosse stato bene, avesse mangiato e non avesse dato alcun segnale che qualcosa non andava.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g