Spettacoli e laboratori al Centro per Bambini e Genitori di Faenza

Che cosa succederebbe se la carta di giornale si ribellasse? Se fosse stanca di raccontare brutte notizie e si mettesse a raccontare delle altre storie? Domenica 15 febbraio dalle 16 alle 18.30 si terrà uno spettacolo in carta per bambini a partire da 1 anno a cura di Sabina Morgagni al Centro per Bambini e Genitori “Il Piccolo Principe” in via della Valle 63 a Faenza.

Nell’occasione verranno presentate le attività del periodo primaverile del “Piccolo Principe”.

Asilo Nido Domiciliare I Fenicotteri - Laboratorio 7-8 nov 2014I laboratori in programma da marzo a maggio 2015.

“Bambini e Genitori” è in programma il martedì e il giovedì fino al 28 maggio, dalle 16 alle 18.30. Uno spazio e un tempo per genitori e bambini, per stare insieme, per conoscere e giocare con altri bambini, accompagnati da un’educatrice che proporrà momenti di scambio e gioco.

“CantaBimbo: cantare e giocare in tante lingue” è in programma il lunedì, dalle 16.30 alle 17.30. Cantiamo e giochiamo tutti insieme in italiano, in inglese ma non solo! Tra filastrocche e fantasia, 4 incontri di un’ora per divertirsi e imparare i suoni delle tante lingue del mondo con molti amici. Iscrizioni: entro il 5 marzo. Si inizia lunedì 9 marzo e il costo del laboratorio è di 20 euro.

“BabyChef: cuciniamo e impariamo a mangiare bene” è in programma il mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30. Il cibo è una delle prime dimostrazioni di affetto ed è importante aiutare i bambini a scoprire e godere del gusto del cibo sano. Un laboratorio di 4 incontri per imparare a mangiare bene, piccoli e grandi cuochi insieme. Iscrizioni: entro il 6 marzo. Si inizia mercoledì 11 marzo. Il costo del laboratorio è di 36 euro.

“I laboratori… in famiglia!”. L’appuntamento è in programma sabato 21 marzo dalle 16 alle 18 con un laboratorio del legno in occasione della Festa del Papà. Il costo è di 6 euro.

“La creazione di un libro”. Sabato 18 aprile dalle 10 alle 12. Costo del laboratorio 6 euro.

“Laboratorio dell’arte in occasione della Festa della Mamma”. Sabato 9 maggio dalle 10 alle 12. Il costo del laboratorio è di 6 euro.

“Corso di Primo Soccorso”. Cosa fare se a mio figlio va qualcosa di traverso? E se cade? E se si è tagliato? Un corso di primo soccorso per i genitori con la possibilità di servizio di baby-sitting. In programma 2 incontri da 2 ore e trenta che prevedono una parte frontale, una parte pratica con manichino e una di integrazione dal punto di vista psicologico. L’appuntamento è per sabato 28 marzo e sabato 11 aprile, dalle 9 alle 11.30. Iscrizioni: entro il 24 marzo. Il costo del corso è di 6 euro a persona per entrambi gli incontri.

Per informazioni: Centro per Bambini e Genitori “Il Piccolo Principe” in via della Valle, 63 a Faenza. Telefono 0546 663148 – piccoloprincipe@infanzia.zerocento.coop.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g