Dodici mesi per fare richiesta del bonus bebè. Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015. Un anno intero per chiedere il contributo dei 600 euro al mese che la mamma può utilizzare in sostituzione del congedo parentale per pagare una baby sitter o la retta dell’asilo. Una misura prevista dalla Legge Fornero varata nel 2012 per agevolare il rientro al lavoro.
Si vede che in pieno tran tran da regali di Natale, le famiglie italiane abbiano avuto altro a cui pensare. E, a scanso di equivoci per evitare un secondo grande flop (dopo il primo con un numero esiguo di domande presentate), l’Inps ha emesso una nuova circolare il 2 gennaio con la quale chiarisce che “la domanda di ammissione al beneficio per l’anno 2015 potrà essere presentata dalla madre richiedente il beneficio in possesso di dichiarazione ISEE valida, a partire dal 1° gennaio 2015 e fino a termine del 31 dicembre 2015”.
In prima battuta , infatti, le domande per il bando erano state limitate alle ultime due settimane di dicembre. Scadenza sulla quale la redazione di Romagnamamma.it aveva espressamente chiesto delucidazioni al call center dell’Inps.
Ecco il testo della circolare:
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta