La Befana scrive ai genitori di Faenza: “Venite a donare il sangue”

AvisFaenza_Befana_6genn2014 (4)Magari avrà la stessa fortuna dell’anno scorso, quando sole e temperatura primaverile hanno salutato il suo arrivo portando in piazza del Popolo oltre cinquecento bambini: la Befana dell’Avis di Faenza anche quest’anno dà appuntamento ai suoi piccoli seguaci nel pomeriggio del 6 gennaio dalle 14.30.

Come oramai da tradizione firmata Avis, la dolce vecchiettina dalle scarpe rotte arriverà in piazza accolta da musica e palloncini. Ogni bimbo riceverà la sua meritata calzetta piena di dolciumi, per poi divertirsi insieme agli altri e farsi truccare il viso da Juni, pronta a trasformare ogni bambino in un personaggio di fantasia. Zucchero filato e pop corn per tutti completeranno l’atmosfera festaiola, su cui vigilerà “Globulo”, la gigantesca mascotte Avis alta otto metri: grazie ad un piccolo compressore, l’enorme omino rosso dalle lunghe braccia si gonfierà per l’intero pomeriggio salutando l’arrivo di ogni ospite.

Nella calzetta, però, c’è anche un pensierino per mamma e papà: i volontari Avis faranno infatti trovare loro la letterina che racconta come viene raccolto il sangue grazie alle donazioni volontarie.

Diventare donatori, non appena maggiorenni, è infatti semplice: non c’è bisogno di particolari requisiti fisici, ci si può recare ogni giorno presso il centro trasfusionale in viale Stradone 9 dalle 8 alle 9.30, possibilmente a digiuno per sottoporsi alla visita medica e all’esame del sangue. La donazione non viene infatti effettuata subito: solo dopo il controllo degli esami (gratuiti) l’idoneità viene comunicata con una lettera o telefonicamente.

Ingresso libero
Info 0546/601098

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g