Stravaganti libri: aperitivo e raccolta firme per chiudere in bellezza

stravSi chiude domenica 30 novembre “Stravaganti Libri”, la mostra-gioco a cura di Immaginante allestita ai Magazzini del Sale di Cervia. Per chiudere in bellezza, è in programma – alle ore 18 – un aperitivo dal titolo “Cib’Arti – assaporare le parole, conversare gustando” in collaborazione con “La Luna di pane” di Ravenna.

Si può partecipare su prenotazione (basta chiamare il 334/8895244). Il menù adulti (8 euro) prevede: mortadella di mora romagnola (presidio Slow Food), salame cotto toscano, strolghino di culatello, Fontaveto (formaggio semistagionato di latte vaccino), Favoloso (formaggio a latte crudo misto vaccino – pecorino), Blu di Capra (formaggio erborinato di latte caprino), torta verde (torta salata di verdure tipica della Riviera ligure di Ponente), vino dei Poderi Cellario – Piemonte (bianco o rosso a scelta).

Il menù bambini (5 euro) prevede mortadella di mora romagnola (presidio Slow Food), strolghino di culatello, formaggio morbido spalmabile, formaggio di Dobbiaco – Alto Adige, torta verde (torta salata di verdure tipica della Riviera ligure di Ponente, succo biologico di frutta.

L’aperitivo sarà anche un momento di riflessione e sensibilizzazione da parte del Comune di Cervia – Centro Risorse che, insieme a Immaginante, in occasione della Giornata Nazionale per i Servizi all’Infanzia sostiene la proposta di legge n. 1260 che, se approvata, migliorerà i servizi per bambini da 0 a 6 anni: “L’aperitivo – spiegano da Immaginante – è un gioioso pretesto per incontrarci insieme al Magazzino del Sale: educatori, insegnanti, amministratori, famiglie, bambini e tutti quelli che credono nei diritti dei piccoli. Raccoglieremo chilometri di firme per una legge da prendere al volo”.

Per maggiori info sulla legge, cliccare qui

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g