Filastrocche da mangiare, piatti da suonare: due eventi speciali a “Odorosa”

ODOROSAMentre continuano, per le famiglie, le molteplici possibilità di visitare la mostra-gioco “Odorosa” a cura di Immaginante allestita al Museo d’arte della città di Ravenna (via di Roma, 13) fino al 30 novembre (per prenotarsi 366/1958439), è tutto pronto per gli eventi speciali per famiglie in programma il prossimo fine setimana.

“Storie da….annusare, assaggiare, suonare, cantare” è il titolo dei due appuntamenti dedicati a sapori, suoni e odori. Sabato 22 novembre alle 15 e alle 16.15 è in programma “La musica dello Gnomo Mirtillo”, un laboratorio/concerto a cura di Casa della Musica/Scuola di Musica 55 Trieste. A conclusione “Lo Gnomo Mirtillo gioca ai 4 cantoni”, degustazione a cura di Matteo Bellini, executive chef del Ristorante RossoCorsa di Ravenna. Domenica 23 novembre alle 15 e alle 16.15 si terrà invece “Filastrocche da mangiare”, laboratorio e giochi cantati a cura di Francesca Venturoli dell’associazione Carpemira di Ferrara. E a conclusione golosa degustazione a cura di Cristina Faccini del negozio “La luna di pane” di Ravenna. Gli eventi sono pensati per bambini dai tre anni e le loro famiglie (su prenotazione telefonica al 366/1958439, biglietto 5 euro).

Sabato 22 novembre “Odorosa” propone anche due workshop su prenotazione per educatori, insegnanti e operatori che lavorano nei servizi educativi e sanitari. Il primo, “La musica dello Gnomo Mirtillo”, si terrà in due repliche (ore 9 e ore 11) e sarà curato dall’autore Vincenzo Stera. Il secondo, negli stessi orari, si chiamerà “Odorosi ritmi” e sarà tenuto da Francesca Venturoli. (Info Provincia di Ravenna 0544-258496).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top